VENETA COPERTURE E BONIFICHE - LOGO

Bonifica amianto nel triveneto

Veneta Coperture e Bonifiche è un'azienda specializzata nella valutazione, nella diagnosi e nella bonifica di amianto nel Triveneto e a Padova.
Sempre al fianco del cliente, offriamo soluzioni globali nel trattamento del problema dell'amianto, mettendo a disposizione esperti professionisti che, grazie alla loro flessibilità, sono in grado di adattare i loro interventi nei diversi contesti.
Contattaci per richiedere un sopralluogo sul tuo sito e un preventivo senza obbligo d'impegno per una bonifica di amianto nel Triveneto.
Chiedi un preventivo

BONIFICA AMIANTO E SMALTIMENTO ETERNIT nel triveneto

I nostri interventi di bonifica amianto e di smaltimento di eternit prevedono l'uso di tecniche differenti in base al caso.
Ampiamente utilizzato in Italia fino agli anni Settanta, l'amianto è un silicato fibroso la cui fibra minerale è stata ampiamente utilizzata in molti settori di attività, soprattutto nell'edilizia, per le sue alte performance in termini di isolamento termico e acustico, di resistenza e di protezione dal fuoco. 
Vietato a livello nazionale dal 1992 a causa dei suoi effetti nocivi sulla salute, l'amianto si trova ancora frequentemente in alcuni edifici sotto forma di:
  • lamiere ondulate;
  • lastre;
  • pavimentazioni;
  • rivestimenti.
Le fibre di amianto sono state riconosciute ufficialmente come cancerogene, e per questo, durante i lavori di ristrutturazione o demolizione, è fondamentale assicurarsi che ogni traccia di questo materiale venga rimossa nelle migliori condizioni possibili.
A causa della tossicità dell'amianto la rimozione dei materiali che lo contengono è soggetta a rigorose normative e deve essere quindi eseguita da un'impresa specializzata e certificata come la nostra azienda, Veneta Coperture e Bonifiche.
Richiedi un preventivo per un intervento di bonifica dell'amianto nel Triveneto contattando la nostra sede.

LA BONIFICA ATTRAVERSO LA RIMOZIONE

Le caratteristiche dannose dell'amianto, nel corso del tempo, sono state oggetto di numerosi studi mirati all'individuazione di procedure volte a eliminare in sicurezza questo materiale da coperture, soffittature, tubazioni, canne fumarie e altri manufatti. 
Noi di Veneta Coperture e Bonifiche, specializzati in bonifica dell'amianto nel Triveneto, adottiamo una delle soluzioni più comuni: la rimozione del materiale e il successivo smaltimento nelle discariche autorizzate.

 LA BONIFICA ATTRAVERSO L'INCAPSULAMENTO

Tra le tecniche utilizzate dai nostri esperti per la bonifica dell’amianto nel Triveneto è da menzionare quella dell’incapsulamento, la quale consiste nel sottoporre i materiali a un trattamento con resine speciali certificate stese a strati. 
In questo modo si crea una pellicola protettiva sulla superficie che evita la dispersione delle fibre tossiche durante la rimozione.

LA BONIFICA ATTRAVERSO IL CONFINAMENTO

Gli interventi di bonifica dell’amianto nel Triveneto dalle coperture vengono da noi effettuati con la tecnica della sovracopertura. 

Quest'ultima consiste nel trattare le lastre in cemento-amianto con un apposito prodotto incapsulante; in seguito, dopo aver installato una nuova orditura di supporto, sovrapponiamo sulle lastre un'ulteriore copertura per isolare quella esistente, così da evitare il degrado delle lastre di amianto.

  CONTATTACI PER RICHIEDERE IL NOSTRO INTERVENTO PER UNA BONIFICA D'AMIANTO nel triveneto

CONTATTA L'AZIENDA
Share by: